venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Dal 1° febbraio nuovo direttore generale in Legacoop Reggio Emilia





Dal 1° febbraio nuovo direttore generale in Legacoop Reggio Emilia

Sarà Francesco Malpeli il nuovo direttore generale di Legacoop Reggio Emilia. Lo ha proposto il presidente Ildo Cigarini alla Direzione di Legacoop in una recente seduta. Succederà dal 1 febbraio a Mauro Degola, che lascia l’incarico per collocarsi in pensione.

Malpeli ha 44 anni; è nato a Ramiseto e vive a Castelnovo ne’ Monti; è sposato e con due figli. Diplomatosi tecnico ambientale, ha cominciato a lavorare come responsabile commerciale alla Agriflor, poi è stato direttore tecnico e quindi presidente della cooperativa sociale Il Ginepro di Castelnovo ne’ Monti, impresa attiva nell’inserimento lavorativo di ragazzi con disabilità. Dal 2000 è passato a ricoprire l’incarico di direttore del Consorzio Quarantacinque che è diventato in pochi anni uno strumento commerciale e strategico imprescindibile per le cooperative sociali, piccole e grandi, non solo reggiane. Oggi Quarantacinque è uno dei consorzi di cooperative sociali di Legacoop più importanti d’Italia.
Attualmente Malpeli è anche vicepresidente di Ennea, la cooperativa di servizi amministrativi di Legacoop Reggio Emilia, e siede nei consigli di amministrazione di Ccfs, Boorea, Coopselios e Il Ginepro.
Nell’organigramma di Legacoop da alcuni anni Malpeli ricopriva anche il ruolo di responsabile delle cooperative sociali. Tra l’altro Malpeli è tra i primi dirigenti di cooperative sociali ad essersi “diplomato” al Mic, il master dei manager cooperativi. Nell’augurargli buon lavoro, la Direzione di Legacoop Reggio Emilia ha ringraziato Mauro Degola per la sua attività svolta a favore della cooperazione. Del resto Degola manterrà un rapporto di collaborazione con il presidente Cigarini e con Legacoop Reggio Emilia, svolgendo tra l’altro il compito di nuovo coordinatore delle cooperative sociali.
















Ultime notizie