mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiModena: Country Life, gli appuntamenti di lunedì 8/12





Modena: Country Life, gli appuntamenti di lunedì 8/12

Lunedì 8 dicembre Country Life sarà ancora aperta e splendente per il suo pubblico dalle 10.00 alle 20.00. Dopo 10 giorni il suo fascino è inalterato. Smoke Style è una piccola chicca da visitare perché assolutamente in linea con il mondo di Country Life.

Tante sono le storie affascinanti legate al “fumo lento”.
Tante le segnalazioni. Da vedere il libro illustrato di Luciano Bottoni, edito da Inique, scritto per pura passione in tre anni di lavoro e che oggi è in assoluto il primo libro di referenza sull’importante produzione di accendini a benzina Dunhill, dal primo introdotto nel 1914 all’ultimo nuovo modello catalogato nel 1959. The Dunhill Petrol Lighter è il libro di referenza consigliato/obbligatorio, per tutti i collezionisti di raffinati accessori per fumo.
Affascinanti sono anche le macchine trinciatabacco di antiquariato incredibilmente affiancate da una macchina macinacaffè americana rosso corallo del 1873.
Stupende le scarpe realizzate su misura da un calzolaio che, come una volta, prende le misure esatte del piede per realizzare modelli che durano una vita e calzano come mai una scarpa prima.
Da vedere l’artigiano che produce esclusivamente imboccature per sigaro di ciliegio, radica, ulivo e lillà che permettono di fumare il sigaro sino in fondo raffreddando il fumo. L’imboccatura in lillà, poi, dà al sigaro un sapore tutto speciale.
In arrivo da un giacimento in nord Europa (il luogo esatto rimane un segreto) la quercia fossile che, abilmente plasmata, permette di realizzare stupende pipe tutte nere.
Le pipe hanno le forme più diverse che si adattano alle qualità del tabacco. Curiosa la forma a pesce di una pipa esposta a Smoke Style.
Tra i sigari non mancano gli ottimi Toscani, i Davidoff o i Churchill.

I distillati fanno da contorno a questo mondo di fumo lento e profumato.
















Ultime notizie