martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioManutenzione agli edifici scolastici di Formigine





Manutenzione agli edifici scolastici di Formigine

Già da qualche anno l’Amministrazione comunale ha istituito un apposito settore dell’Ufficio Tecnico dedicato alla manutenzione degli edifici scolastici. Questo consente di dare una risposta più efficace e veloce alle richieste di manutenzione dei vari plessi e a creare un rapporto di collaborazione con i dirigenti scolastici, in modo da programmare gli interventi e le risorse necessarie per realizzarli.

Durante questo periodo di chiusura estiva delle scuole del territorio comunale, sono stati e saranno eseguiti lavori che non possono essere effettuati nel corso dell’anno quando si svolgono le attività didattiche.
“Complessivamente le opere di manutenzione ordinaria e straordinaria per i nidi e gli edifici scolastici ammontano a circa 500.000 Euro – spiega l’Assessore alle Politiche scolastiche ed educative Antonietta Vastola – e attraverso l’appalto di pronto intervento, si è potuto procedere con efficacia presso la scuole primarie Don Milani di Casinalbo e Don Mazzoni di Corlo, le scuole secondarie di primo grado “Fiori” di Formigine con interventi volti a garantire la sicurezza ed il decoro degli edifici. Sta poi proseguendo il secondo stralcio dei lavori presso il plesso delle scuole primarie “Ferrari” del capoluogo, che prevede il completamento dell’impianto di riscaldamento e la sostituzione dei vecchi pavimenti e degli infissi interni. Stiamo inoltre provvedendo al miglioramento dei requisiti strutturali ed impiantistici dei nidi di infanzia Alice e Barbolini. All’interno di quest’ultimo, in particolare, saranno sostituiti gli infissi interni. Infine sono in fase di completamento alcuni interventi per la sicurezza e la necessaria manutenzione della scuola primaria Carducci di Formigine”.

Sempre nel periodo estivo saranno investiti complessivamente 45.000 Euro per l’adeguamento della dotazione di arredi del nido d’infanzia Barbolini, della scuola d’infanzia Ginzburg, delle scuole primarie, della sede di Formigine della scuola secondaria Fiori.
Sono infine previsti, a carico della ditta aggiudicataria del servizio di ristorazione scolastica, importanti investimenti nelle cucine e nei terminali pasti presenti nei singoli edifici, finalizzati a migliorare la qualità del pasto erogato ai bambini e del servizio nel suo complesso.
















Ultime notizie