mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioInaugura domani il nuovo centro sportivo di Pozza





Inaugura domani il nuovo centro sportivo di Pozza

Sarà inaugurato domani – sabato 7 giugno – il nuovo Centro Sportivo Polifunzionale di Pozza, in via Ponchielli 35. Gli impianti sono stati presi in carico dall’associazione Maranello Sport che raggruppa il Comune e le società del territorio, e la gestione è affidata alla Polisportiva Pozza. L’intervento di riqualificazione ha restituito alla cittadinanza un centro sportivo nuovo e polifunzionale per l’esercizio di varie discipline (tennis, beach tennis, beach volley, calcetto, palestra).

All’interno della struttura è stata anche collocata una targa in ricordo di Maurizio Burgoni, già presidente della Pozza Volley, prematuramente scomparso nel luglio 2005, conosciuto e apprezzato soprattutto nella frazione di Pozza per l’incoraggiameno e il sostegno attivo alla pratica sportiva da parte dei giovani.
Il programma è ricchissimo: alle 11 la cerimonia di inaugurazione con scopertura della targa in onor di Burgoni, alle 12 apertura dello stand gastronomico, alle 14,30 inizio del torneo di calcetto a cinque, beach volley e tennis. Durante il pomeriggio in programma il torneo di bocce al Centro Le Querce, giochi e animazioni per bambini, dimostrazioni di volo di aereomodelli telecomandati. Alle 19 apertura dello stand gastronomico, alle 21 le premiazioni dei vincitori del torneo di bocce e scuola calcio e intrattenimento musicale.
Domenica 8 dalle 10,30 del mattino riprenderanno le tante attività sportive e gli stand gastronomici, nel pomeriggio alle 15,30 il torneo di pinnacolo, alle 16 gimcana per i più piccoli, poi in serata premiazioni e musica.

Alla Presentazione del centro sportivo di Pozza c’è anche Fabio Soli del Cimone volley
Sono diverse le personalità del mondo dello sport e delle istituzioni che saranno presenti all’inaugurazione del Centro Sportivo Polifunzionale di Pozza in programma per sabato 7 giugno alle ore 11 (via Ponchielli 35). Oltre all’assessore allo Sport del Comune di Maranello ci saranno l’assessore provinciale allo Sport Stefano Vaccari, Fabio Soli del Cimone Volley, il Presidente provinciale del Centro Sportivo Italiano Stefano Gobbi, Maurizio Andreoli, Presidente del Comitato provinciale della Federazione italiana bocce ed il Presidente della Figc Provinciale Tiziano Casari.
Gli impianti sono stati presi in carico dall’associazione Maranello Sport che riunisce il Comune e le società del territorio, e la gestione è affidata alla Polisportiva Pozza. L’intervento di riqualificazione ha restituito alla cittadinanza un centro sportivo nuovo e polifunzionale per l’esercizio di varie discipline (tennis, beach tennis, beach volley, calcetto, palestra). All’interno della struttura è stata anche collocata una targa in ricordo di Maurizio Burgoni, già presidente della Pozza Volley, prematuramente scomparso nel luglio 2005, conosciuto e apprezzato soprattutto nella frazione di Pozza per l’incoraggiamento e il sostegno attivo alla pratica sportiva da parte dei giovani.
















Ultime notizie