sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Formigine: “Scrivete la vostra”, nuovo canale di comunicazione con i cittadini





Formigine: “Scrivete la vostra”, nuovo canale di comunicazione con i cittadini

Sono una cinquantina le cartoline del concorso “Scrivete la vostra” già consegnate allo Sportello del Cittadino di via Unità d’Italia, 30 dagli abitanti di Formigine.
Il concorso fa parte dell’iniziativa “Nuovi servizi per Formigine”, prevista per il 23 e 24 maggio di questo mese.

L’iniziativa, che farà il punto della situazione sui servizi offerti ai cittadini di Formigine, in particolare all’interno dello Sportello del Cittadino, è organizzata dall’Amministrazione comunale ed interamente sostenuta da PAL Informatica di Modena, società che si occupa di applicativi gestionali per la Pubblica Amministrazione e detentrice del marchio Cityware; da Omnia Systems, specializzata nell’ambito dei Sistemi Informativi per gli Enti Locali e, in particolare, per i Comuni e da Mediagroup, azienda di servizi che opera nei settori della comunicazione e dei servizi alle Imprese ed Enti Pubblici; con la collaborazione di Emmedelta Consulting.
Nei giorni scorsi, i cittadini hanno ricevuto, assieme al periodico comunale InForm, una cartolina con una vignetta a cura di Zap e Ida, vignettisti noti per le collaborazioni nel campo dell’editoria e della televisione. All’interno del fumetto, i cittadini possono lasciare il loro messaggio per l’Amministrazione. Le frasi più belle verranno applaudite e premiate durante la serata del 23 maggio. E’ possibile consegnare le cartoline fino al 15 maggio. Qualora non si fosse in possesso della cartolina, è possibile reperirla presso lo Sportello del Cittadino.

“Questo concorso è un modo originale per promuovere il dialogo fra la Pubblica Amministrazione e la cittadinanza – commenta il Sindaco Richeldi – La serata del 23 maggio prevede l’intervento di esperti nel settore della comunicazione e dei servizi, ed è rivolta a tutti i cittadini. Simpatica anche l’iniziativa del 24, dedicata alle scuole del territorio: i ragazzi potranno assistere ad una vera e propria lezione di umorismo, dove verranno spiegate le funzioni degli uffici comunali in modo divertente”.
















Ultime notizie