martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteTorna a Bologna la 'Domenica ecologica' organizzata da Hera





Torna a Bologna la ‘Domenica ecologica’ organizzata da Hera

Torna al centro commeriale di via Larga a Bologna, la ‘Domenica ecologica’, organizzata da Hera e dall’ipermercato Leclerc, con il patronicinio del Comune, per promuovere la raccolta differenziata dei rifiuti.

Domenica prossima, infatti, verrà allestita una stazione ecologica straordinaria (aperta dalle 9.30 alle 19), dove i cittadini che vi porteranno almeno 5 chili di rifiuti differenziati (carta, plastica, vetro, lattine) riceveranno in omaggio un kit del ‘risparmio energetico’ offerto da Hera e composto da tre lampadine a basso consumo energetico due riduttori di flusso da applicare a rubinetti.

L’iniziativa, presentata oggi a Palazzo D’Accursio alla presenza dell’assessore all’Ambiente Anna Patullo, replica dopo il successo dello scorso anno, quando 2.137 cittadini hanno risposto all’appello, portando alla postazione del centro commerciale 25 tonnellate di rifiuti differenziati. Per chi, inoltre, conferirà alla stazione ecologica un cellulare esausto, batterie, cartucce per stampanti o piccoli elettrodomestici, riceverà un buono sconto da 5 euro, spendibile fino al 22 marzo, con una spesa minima di 50 euro presso l’ipermercato che ospita l’iniziativa.
















Ultime notizie