venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaDanni siccità 2007: richiesta contributi entro il 7 marzo





Danni siccità 2007: richiesta contributi entro il 7 marzo

Il ministero delle Politiche agricole, accogliendo la proposta della Regione Emilia Romagna, ha dichiarato l’esistenza del carattere eccezionale della siccità verificatasi nel 2007. Per quanto riguarda la provincia di Modena, sono stati riconosciuti danneggiati tutti i comuni della pianura e della collina modenese. Per ricevere gli aiuti previsti dalla legge, le aziende agricole dovranno aver subito un danno alla Produzione lorda vendibile (Plv) dell’annata 2007 superiore al 30 per cento rispetto alla Plv media ordinaria del triennio precedente.


Le domande, in copia unica e debitamente sottoscritte, devono essere presentate alla Provincia (Ufficio calamità naturali e aiuti alle imprese agricole, via Rainusso 144, Modena) entro venerdì 7 marzo.
Al momento della presentazione della richiesta, le aziende dovranno risultare iscritte all’anagrafe delle aziende agricole della Regione, secondo quanto stabilito dal regolamento regionale n. 17/2003 e avere il fascicolo aziendale validato e pertanto gli imprenditori non dovranno ripresentare documentazione dei dati già risultanti in anagrafe.

Le aziende agricole possono presentare le domande attraverso le organizzazioni professionali agricole che in un incontro con la Provincia hanno recepito le modalità e i criteri tecnico-amministrativi di presentazione delle domande tramite l’apposito software regionale.
L’istruttoria delle domande presentate sarà immediatamente avviata e si prevede di ultimare il lavoro entro l’annata in corso.

Per ulteriori informazioni: servizio Calamità e aiuti alle imprese della Provincia (via Rainusso 144, Modena), tel. 059 209739-40.
















Ultime notizie