venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseA Carpi quattro percorsi per imparare il cinema





A Carpi quattro percorsi per imparare il cinema

Sono aperte fino al 12 gennaio prossimo le iscrizioni ai Corsi, Laboratori e Seminari sul cinema e l’audiovisivo promossi dalla Biblioteca multimediale Arturo Loria-Videoteca in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi. Quattro i moduli didattici che si svolgeranno in altrettanti weekend tra febbraio e giugno, con Chiara Idrusa Scimieri, docente presso la Cineteca del Comune di Bologna.

Durante il percorso didattico saranno fornite indicazioni bio-filmografiche e dispense informative sulle questioni tecniche, novità sull’editoria, riviste, film. Proposti incontri con l’autore e seminari con un professionista del cinema e dell’audiovisivo che offre la sua esperienza professionale a supporto e approfondimento del percorso didattico proposto. Analisi del linguaggio filmico, Scrittura cinematografica, Regia cinematografica, Montaggio cinematografico i temi che saranno sviscerati nei quattro weekend.

Ad ognuno dei moduli saranno ammesse al massimo 24 persone che abbiano compiuto i 18 anni. Si richiedono per l’iscrizione 50 euro per spese di segreteria. Le domande di ammissione ai corsi, complete di allegati, dovranno pervenire entro le ore 19 di sabato 12 gennaio a: segreteria Corsi di Cinema, Biblioteca Multimediale A.Loria-Videoteca, Via Rodolfo Pio 1, 41012 Carpi (Mo). Farà fede la data del timbro postale. Si accettano iscrizioni anche via fax, il numero è lo 059 649957, o via e-mail, inviandole all’attenzione sempre della segreteria Corsi di Cinema.
















Ultime notizie