giovedรฌ, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioF1: Schumi rifiuta direzione sportiva Ferrari





F1: Schumi rifiuta direzione sportiva Ferrari

”Schumi era il miglior candidato di tutti, ma non ha accettato”. Jean Todt, amministratore delegato della Ferrari, dichiara al magazine tedesco ‘Auto, Motor und Sport’ che Michael Schumacher ha rifiutato la direzione della scuderia di Maranello.

L’ex pilota tedesco, che si รจ ritirato alla fine del Mondiale 2006, ricopre attualmente l’incarico di ‘super consulente’ del team. Da ieri, la direzione sportiva della Ferrari รจ ufficialmente affidata a Stefano Domenicali, che ha raccolto proprio l’ereditร  di Todt.

Nell’intervista al magazine, l’a.d. risponde cosรฌ alle domande relative al confronto tra Kimi Raikkonen, campione del mondo 2007 con la rossa, e Fernando Alonso: ”Non so se Kimi sia migliore o peggiore di Alonso. Non lo posso dire, sono entrambi piloti eccellenti”, dice il dirigente francese.

”Alla fine, a fare la differenza tra i piloti รจ la macchina”, aggiunge. Al momento di scegliere uno dei due, Todt ha puntato sul finlandese, perchรจ ”il suo carattere si adatta meglio alla nostra squadra”.
















Ultime notizie