venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiCarpi: numerose rassegne visitabili fino all’Epifania e oltre





Carpi: numerose rassegne visitabili fino all’Epifania e oltre

Oltre a La Freccia Azzurra e a Matisse illustratore sono diverse le mostre e le rassegne che fanno parte del programma di Natale a Carpi edizione 2007 e che si concluderanno a gennaio.

Fashionplus, progetto che ha permesso di avvicinare il mondo del fashion design alle realtà imprenditoriali piccole e medie del sistema moda, propone ad esempio fino al 6 gennaio alla Sala Cervi di Palazzo dei Pio una vera e propria vetrina di progetti innovativi (orari di apertura ore 10-13/16-19, oggi e domani e il 5-6 gennaio).

La Sala degli Stemmi e dei Gigli sempre a Palazzo dei Pio propone invece la mostra Pluralità creative, inserita nel programma de Le stagioni della moda 2007-08, e che rimarrà anch’essa visibile al pubblico fino al 6 gennaio (orari di apertura ore 10-13/15-19 sempre oggi e domani e il 5 e 6 gennaio).


Il Centro di educazione ambientale di Carpi-Novi-Soliera propone invece a Palazzo Castelvecchio fino al 19 gennaio la mostra fotografica didattico-divulgativa intitolata I colori della terra.
Composta da 16 pannelli dove sono presenti la Carta della Regione, otto profili dei vari suoli presenti nel territorio regionale, ingrandimenti per un approfondimento artistico, immagini fotografiche per visualizzare la progressiva perdita di suoli fertili e infine la Carta Europea del Suolo, propone anche lavori su tela delle scuole d’infanzia impegnate nei percorsi didattici proposti dal Cea. La mostra (ad ingresso gratuito) rimarrà chiusa nei giorni 31 dicembre e 1° gennaio.
Orari di apertura lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9 alle ore 13, sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 12.30 e alle ore 15 alle ore 19.
















Ultime notizie