venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseMirandola: indagine Istat sui consumi





Mirandola: indagine Istat sui consumi

Il Comune di Mirandola è stato scelto dall’Istat (Istituto Nazionale di Statistica) per un’indagine a campione sui consumi delle famiglie italiane. Le operazioni inizieranno il 1° gennaio 2008.

Sul territorio del Comune (scelto dall’Istat insieme ad altri Comuni in tutta Italia) saranno coinvolte 48 famiglie, estratte a caso dall’Anagrafe comunale, durante quattro periodi (gennaio, aprile, luglio e ottobre).
La rilevazione verrà diretta dall’Ufficio Servizi Demografici del Comune (tel. 0535/29558) e sarà condotta attraverso rilevatori che saranno presentati alle famiglie con apposita lettera.
Le famiglie contattate sono invitate gentilmente a collaborare e ad accogliere l’incaricato, il quale, con cartellino identificativo, arriverà presso l’abitazione per effettuare l’indagine.

“I dati raccolti – precisa il Presidente dell’Istat Luigi Biggeri – forniranno alla collettività informazioni utili alla produzione delle stime dei conti economici del Paese. I dati della rilevazione, tutelati dal segreto statistico e sottoposti alla normativa sulla protezione dei dati personali, potranno essere utilizzati esclusivamente per fini statistici dai soggetti del Sistema statistico nazionale. Saranno diffusi in forma aggregata in modo tale che non sia possibile risalire ai soggetti che li forniscono o a cui si riferiscono”.
















Ultime notizie