mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sassuolo: presepe presso la chiesa di S.Antonio (Frati cappuccini)





Sassuolo: presepe presso la chiesa di S.Antonio (Frati cappuccini)

Come consuetudine, anche quest’anno presso la parrocchia S.Antonio dei frati cappuccini, è stato allestito un artistico ed originale presepe. Il presepe, al quale hanno lavorato un gruppo di esperti presepisti guidati dai fratelli Angelo e Giuseppe Mazzacani, cerca di far riflettere i visitatori non solo sul Natale, ma anche su temi quali la centralità di Cristo nelle nostre vite, l’eucaristia e la carità verso i poveri e gli ultimi.


Il presepe, le cui statue sono opera della scultrice sassolese Nella Pini, è stato “aperto” la notte di Natale, e potrà essere visitato sino al 13 gennaio 2008 al seguente orario: giorni festivi dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 19: nei giorni feriali dalle 15 alle 18.

Si ricorda inoltre che la mostra fotografica di Ermanno Foroni “Sighetu Marmatiei” – sulla omonima località rumena in cui opera come missionario il cappuccino fr. Filippo Aliani – dallo spazio espositivo l’ Artificio (via caduti 6) dove è rimasta esposta sino al giorno 24 dicembre, potrà essere visitata presso la sala “Giovanni Paolo II” della parrocchia Sant’Antonio.
















Ultime notizie