venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaAl voto il personale dell'Ateneo di Modena e Reggio




Al voto il personale dell’Ateneo di Modena e Reggio

Chiamato al voto mercoledì 10 ottobre 2007 tutto il personale stabilizzato dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. La tornata elettorale riguarderà complessivamente oltre 1.500 tra professori, ricercatori, figure tecnico-amministrative e collaboratori ed esperti linguistici che dovranno procedere ad eleggere le proprie rappresentanze in seno ai principali organi accademici e ad alcuni importanti organismi consultivi.


Più in particolare il corpo docente, composto da 859 ordinari, associati, ricercatori, professori incaricati stabilizzati ed assistenti di ruolo ad esaurimento, concorrerà a scegliere i propri rappresentanti per il Senato Accademico, Consiglio di Amministrazione e il Comitato per le Pari Opportunità.
Inoltre, i 274 ricercatori ed assistenti di ruolo procederanno anche alla nomina dei propri rappresentanti in seno ai Consigli di Facoltà, cui spetta un numero di seggi differenziato secondo appunto la facoltà di appartenenza in ragione della proporzione del numero di professori ordinari ed associati.
Mentre i 650 appartenenti al personale tecnico-amministrativo in servizio a tempo indeterminato concorreranno ad indicare i propri rappresentanti per il Consiglio del personale Tecnico Amministrativo e il Comitato per le Pari Opportunità.

Per quanto riguarda il Comitato per le Pari Opportunità, e solo limitatamente a questo organismo, potranno votare anche i collaboratori ed esperti linguistici.
Più in particolare, relativamente ai i maggiori organismi istituzionali decisionali, cui possono partecipare solo i docenti (ordinari, associati e ricercatori), la rappresentanza per il Senato Accademico sarà assegnata secondo le 6 aggregazioni scientifico-disciplinari nelle quali sono distribuiti gli elettori (1 area sanitaria; 1 area scientifico-tecnologica; 1 area biologico-chimico; 1 area delle scienze umanistiche, politiche e sociali; 1 area delle scienze giuridiche ed economiche; 1 area dell’ingegneria e dell’architettura); mentre il per Consiglio di Amministrazione a ciascuna categoria docente (ordinari, associati e ricercatori) sono riservati 3 posti, di cui almeno uno per sede.

Per tutti i tipi di consultazione la votazione sarà considerata valida se il diritto di voto sarà stato esercitato da almeno un terzo degli elettori.

I seggi elettorali sono 5, ubicati 4 a Modena (Facoltà di Economia, via Berengario 51; Dipartimento di Chimica, via Campi 181; Facoltà di Ingegneria, via Vignolese 905; Facoltà di Medicina e Chirurgia, via del Pozzo 71) e 1 a Reggio Emilia (ex Caserma Zucchi, viale Allegri 9), e resteranno aperti ininterrottamente dalle ore 9.00 alle ore 17.00 e lo scrutinio inizierà immediatamente dopo la chiusura delle votazioni.
Tutti quanti gli eletti resteranno in carica per un triennio 2007/2008, 2008/2009 e 2009/2010.
















Ultime notizie