giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSeveri (FI): Psc, avanti contro un piano viziato all'origine




Severi (FI): Psc, avanti contro un piano viziato all’origine

Per noi l’avversario da combattere é la sinistra e la sua arroganza. Rispondo volentieri ai dubbi che agitano il Consigliere Menani, ma un Consigliere, spiace dirlo, dovrebbe ben sapere che il ricorso al Prefetto, prima che alla magistratura amministrativa, mira ad ottenere una decisione sulle denunciate irregolarità in tempi relativamente stretti.

Questo è il discrimine e ciò che interessa a Forza Italia. I tempi del TAR sono, purtroppo, biblici. Quando arriverà la sentenza che, ci auguriamo favorevole alle nostre ragioni, saranno passati anni, se non decenni, duranti i quali si sarà trascinata una situazione di incertezza davvero intollerabile.
Come insegno ai miei studenti, il Prefetto è titolare di ampi poteri in materia, potendo tra l’altro proporre al Ministro dell’Interno la rimozione dei membri degli organi del comune (leggasi: mandare a casa Sindaco ed Assessori), quando gli stessi compiano atti contrari alla Costituzione o per gravi e persistenti violazioni di legge, ovvero proporre l’annullamento degli atti viziati da illegittimità.


Ricordo, infine, che lo stesso Prefetto di Modena ha ritenuto meritevole di considerazione il nostro esposto, tanto che è tuttora in corso la fase istruttoria presso quest¹ultimo. Oggi la Lega nord contribuisce a portare avanti la nostra lotta per la legalità sulla base dei documenti da noi presentati e questo non potrà che dare più efficacia alla battaglia per la trasparenza che Forza Italia e la CDL sta portando avanti a Sassuolo. Ci auguriamo piuttosto che lo abbia fatto tenendo conto di tutti gli elementi disponibili che sono a disposizione e che noi abbiamo rilevato. Se non fosse stato per Forza Italia , unitamente ad UDC e AN, e per la sua battaglia contro l’arroganza della Giunta Pattuzzi che ha voluto imporre un piano urbanistico che abbiamo dimostrato essere viziato all’origine per mancanza di presupposto a causa degli almeno 36 articoli che risulterebbero essere ritoccati e integrati dopo l’adozione in Consiglio comunale, oggi il PSC, pur con il voto contro di Lega Nord , ma ininfluente, sarebbe cosa fatta con buona pace di tutti.

Siamo soddisfatti che la Lega dopo essersi rifiutata di sottoscrivere le analisi critiche di Forza Italia sfociate nel ricorso al Prefetto e al difensore civico, abbia infine confermato a pieno le nostre tesi.



Claudia Severi – Consigliere comunale di Forza Italia, a Sassuolo – coordinatore cittadino di Forza Italia Sassuolo
















Ultime notizie