mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaCaselli (AN): 'Dimissioni Fiori, defezioni e spaccature in Giunta'





Caselli (AN): ‘Dimissioni Fiori, defezioni e spaccature in Giunta’

“La Giunta Pattuzzi continua a perdere pezzi: prima Rocco Abbiuso (che si portò dietro tutta Rifondazione), poi Giancarlo Diamanti e ora Marco Fiori. Le motivazioni addotte sono sempre le solite (“impegni professionali”), ma pare di notare, dietro alla consueta patina dell’ufficialità, una grave spaccatura in Giunta; Fiori, infatti, non rappresentava alcun partito e tanto meno rappresentava la sinistra”.


“A questo punto viene da chiedersi se l’Amministrazione retta dal Sindaco rappresenti ancora la città e, soprattutto, se le tante dimissioni avvenute dal 2004 ad oggi abbiano giovato o meno alla continuità del governo cittadino e al rispetto dei programmi.
Di certo c’è che il clima che si respira in Via Fenuzzi 5 non pare essere dei migliori; in questo, tuttavia, Pattuzzi ha un autorevole esempio nell’attuale Presidente del Consiglio Romano Prodi, intento anche lui a cercare di rappezzare una maggioranza che raccoglie un po’ di tutto.
Sarà anche interessante vedere chi prenderà il posto di Fiori, perché soltanto allora sapremo per certo se le dimissioni dell’Assessore sono state dettate da motivi di realpolitik, ossia dalla necessità di far posto a qualche nuovo entrato in maggioranza”.

(Luca Caselli – Capogruppo AN Sassuolo e Consigliere Provinciale)
















Ultime notizie