venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaConfesercenti Emilia Romagna: saldi estivi 2007 al giro di boa




Confesercenti Emilia Romagna: saldi estivi 2007 al giro di boa

L’andamento dei saldi estivi in Emilia Romagna, iniziati il 7 luglio scorso, secondo una stima di Confesercenti Emilia Romagna ha fatto registrare una tenuta della vendite rispetto allo scorso anno.
Segno evidente che i saldi, nonostante la proliferazione eccessiva delle vendite promozionali, continuano ad esercitare un certo fascino, perché consentono di realizzare sogni a buon prezzo.


Ai saldi infatti partecipa una larga fetta di consumatori che possono acquistare abbigliamento e calzature di qualità a cifre ribassate e per i commercianti continuano a rappresentare un’opportunità per liquidare l’invenduto della stagione, per acquisire nuovi clienti e fidelizzare i propri.

“Il rapporto fiduciario fra la clientela ed i negozi tradizionali specie nel settore abbigliamento e calzature, – afferma Sergio Ferrari, Presidente regionale della Confesercenti – permane e si rafforza durante i saldi per la trasparenza degli sconti praticati e la qualità delle merce posta in vendita, sempre attuale e di fine stagione”.
Confesercenti Emilia Romagna ha rilevato che la quota dei saldi sul fatturato si attesta sul 30% e tale opportunità viene utilizzata da oltre il 90% delle aziende commerciali del settore abbigliamento e calzature della Regione.
“Per migliorare la situazione – sostiene Stefano Bollettinari, Segretario regionale della Confesercenti – è auspicabile uniformare a livello nazionale le date di inizio dei saldi e regolamentare almeno a livello regionale le vendite promozionali”.
















Ultime notizie