venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaReggio E.: 'Non solo...a solo' domani al Chiostro della Ghiara





Reggio E.: ‘Non solo…a solo’ domani al Chiostro della Ghiara

Dopo il rinvio al 23 agosto del concerto di marimba di Filippo Lattanzi, prosegue domani, giovedì 2 agosto, nel suggestivo Chiostro della Ghiara, la rassegna di concerti “Non solo…a solo”, inserita nell’ambito di Restate 2007 e organizzata dagli assessorati comunali Cultura e Città Storica in collaborazione con l’associazione Suonarte, per la direzione artistica dei maestri Andrea Talmelli e Claudio Piastra.


Alle 21.30, sarà di scena il pianista Riccardo Sandiford in un recital che prevede musiche di Mozart, Schubert, Chopin, Debussy e Ravel.

La rassegna proseguirà giovedì 9 agosto presso il cortile del palazzo dei Musei in ricordo dell’amico Angelo Maggiolini recentemente scomparso, collaboratore e sostenitore della rassegna, per anni anima dell’ufficio Cinema del Comune. In prima esecuzione assoluta verrà proposto il brano di Andrea Talmelli Maggio al cinema Rosebud interprete Rossella Spinosa al pianoforte che proporrà anche Il Cinéma di Erik Satie con videoproiezione di “Entr’acte” di R.Clair e F.Picabia.
Martedì 21 agosto invece nel cortile dell’Ulivo presso la Questura di Reggio Emilia, il duo Deborah Krusansky/Maria Teresa Carunchio flauto e pianoforte si esibirà in una escursione classica nella letteratura specifica dell’Otto e Novecento.
Chiuderà la rassegna il virtuoso di marimba Filippo Lattanti, giovedì 23 agosto presso il Chiostro grande della Ghiara.

Ingresso libero. In caso di maltempo i concerti si terranno presso la galleria Parmeggiani (corso Cairoli 1).
















Ultime notizie