venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteReggio E.: il Comune invita i cittadini ad un uso coscienzioso dell'acqua




Reggio E.: il Comune invita i cittadini ad un uso coscienzioso dell’acqua

Adottare comportamenti orientati al risparmio idrico significa mettere in pratica importanti misure volte al rispetto dell’ambiente e degli altri, misure che, se restano valide per tutto l’anno, nella stagione estiva si rendono sempre più necessarie per contribuire alla salvaguardia delle risorse idriche.

Per questo, il Comune di Reggio Emilia lancia un appello ai cittadini e alle attività produttive del territorio perché mettano in pratica accorgimenti che permettono di ottenere significativi risultati in materia di risparmio idrico.
Nonostante, come rilevato da Ato (agenzia di ambito territoriale), le attuali condizioni di approvvigionamento non siano da considerarsi critiche, è tuttavia opportuno orientarsi verso un utilizzo coscienzioso dell’acqua.

Si invitano pertanto i cittadini a: far funzionare a pieno carico lavatrici, lavastoviglie e altri elettrodomestici che sfruttano risorse idriche; contenere il consumo di acqua per attività domestiche; limitare l’annaffiatura di orti e giardini alle ore più fresche; limitare il lavaggio delle auto private.
Al settore produttivo si chiede invece di contenere il consumo idrico per lavaggio di attrezzature, mezzi ed altro.
















Ultime notizie