giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaLeoni (FI) su area ex Amcm Modena




Leoni (FI) su area ex Amcm Modena

“Siamo passati dalla Torre Pighi alla torre di Babele. Nel centrosinistra che governa Modena siamo al tutti contro tutti”. Lo ha affermato il Consigliere regionale di Forza Italia Andrea Leoni, Capogruppo degli Azzurri in Consiglio comunale, dopo il voto che ha visto frantumarsi la maggioranza di sinistra, salvata solo da un fuoriuscito della minoranza, sul progetto che riguarda l’area dell’ex Amcm.

“Il Sindaco di Modena – continua Leoni – non riesce a ricomporre i cocci di una coalizione unita solo dalla gestione del potere che si è di nuovo sbriciolata di fronte ad un progetto che poteva essere una opportunità per la città. L’Assessore Sitta è stato delegittimato dai compagni diessini e ha minacciato le dimissioni, la Margherita denuncia lo sbando del centro sinistra, lo Sdi chiede una verifica, dando quindi ragione a Forza Italia che durante il dibattito aveva invitato il Sindaco Pighi a presentarsi in Consiglio comunale per chiedere la fiducia. Le magagne di una maggioranza ormai solo virtuale vengono al pettine. L’arroganza non paga così come non pagano le soluzioni calate dall’alto, imposte senza un adeguato confronto con la città e con il Consiglio comunale.
E’ chiaro – sottolinea Leoni – che Pighi sulle scelte strategiche per lo sviluppo della città non è politicamente autosufficiente ed è costretto a ricorrere a maggioranze variabili che non servono per governare ma per vivacchiare. E’ ormai chiaro che la giunta Pighi resta in piedi solo se non governa. Modena però ha bisogno di guardare avanti e non di rimanere ingessata nei pantani dei litigi e dei veti interni alla sinistra. I cittadini ne hanno abbastanza di questa politica politicante, fatta di liti e basata su interessi di palazzo che nulla hanno a che fare con quelli della gente.
Il Sindaco Pighi faccia un gesto di responsabilità istituzionale di fronte alla comunità modenese: si rimetta alle decisioni del Consiglio comunale affrontando pubblicamente la crisi che attraversa la sua maggioranza”.
















Ultime notizie