sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteIn bici sul Secchia: le feste lungo il percorso





In bici sul Secchia: le feste lungo il percorso

In occasione dell’inaugurazione del percorso Natura del Secchia, in programma domani, domenica 29 aprile, sono previste quattro feste lungo il tracciato organizzate dalla Provincia di Modena in collaborazione con i Comuni: a Villanova di Modena, a Sozzigalli di Soliera, a S.Martino Secchia di Carpi e a Rovereto nella zona di Ponte Pioppa di Novi.


Per i ciclisti che intendono partecipare alla festa a Villanova l’appuntamento è alle ore 9 in piazza 1° Maggio a Modena dove partirà una biciclettata, organizzata dall’associazione Amici della Bicicletta, fino a a Villanova, in via Viazza dove è previsto il taglio del nastro lungo la rampa di accesso all’argine; a seguire un rinfresco organizzato dalla Polisportiva Villanova.
Alle 11 è prevista una visita guidata al ponte dell’Uccellino per scoprire l’ambiente fluviale. Per i ciclisti più allenati è prevista anche una escursione in bici lungo tutto il nuovo percorso fino a Rovereto.

A Sozzigalli l’appuntamento è alle 10,30 a ponte Bacchello (ritrovo alle 9 a Soliera in piazza Lusvardi) per il taglio del nastro e rinfresco con accompagnamento musicale della banda “Bruno Lugli” di Soliera.

A S.Martino Secchia la festa è fissata alle ore 11 (partenza in bici da Carpi, piazza Garibaldi, alle 9,30). Nel pomeriggio alle 16 è prevista una camminata sull’argine, mentre per tutto il giorno all’ex colonia elioterapica di S.Martino Secchia apre uno spazio giochi per bambini.

A Rovereto l’appuntamento per i ciclisti è alle 9 al Parco della Resistenza di Novi e alle 10 alla chiesa di Rovereto per dirigersi sull’argine dove alle 11,30 si svolge una festa con spettacolo itinerante della Koinè.

In caso di pioggia tutti gli appuntamenti saranno rinviati a domenica 6 maggio. Informazioni: ufficio Parchi della Provincia di Modena (tel. 059 209425 e presso i Comuni coinvolti.
















Ultime notizie