venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti'Cittadini della nuova Europa' incontro pubblico a Formigine




‘Cittadini della nuova Europa’ incontro pubblico a Formigine

Per celebrare l’anno europeo per le pari opportunità per tutti, i 50 anni del Trattato di Roma e l’ingresso nell’Unione Europea di Bulgaria e Romania, luoghi di provenienza di una forte comunità di immigrati, l’Assessorato all’Immigrazione promuove un incontro sui percorsi migratori e sulle implicazioni sociali legate all’allargamento dell’Unione Europea.

Quali diritti per i ConCittadini d’Europa?” è il titolo della serata che si svolge oggi dalle ore 20.00 in Sala Loggia a Formigine, nel corso della quale sarà proiettato “La grande corsa”, documentario fornito dall’Associazione Documè e sarà presentato il libro “Europa, Europa! Dal Mediterraneo al Baltico in bicicletta” attraverso il fotoracconto dell’autore Matteo Scarabelli.

Interverranno Marco Gestri, docente di Diritto Europeo presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, Giorgio Dell’Amico, educatore del Centro stranieri del Comune di Modena, Matteo Scarabelli, giornalista, Ewa Weremij, dell’associazione italo-polacca, Mihaela Jordache, corrispondente dell’Osservatorio dei Balcani e della Tv nazionale rumena.
Presiederà l’incontro l’Assessore all’Immigrazione Mofid Ghnaim.
Per informazioni: Ufficio Immigrazione, tel. 059 416180.
















Ultime notizie