giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMostreMetco e Tecnografica portano la ceramica a Palazzo Ducale




Metco e Tecnografica portano la ceramica a Palazzo Ducale

Bisticci visuali a Palazzo‘ è il singolare titolo scelto da Metco e Tecnografica per presentare l’iniziativa organizzata dal 14 al 17 novembre nella splendida cornice del Palazzo Ducale di Sassuolo, gentilmente messo a disposizione dalla Sovrintendenza alle Belle Arti della Regione Emilia Romagna.

Delizie ceramiche nella delizia estense recita l’invito all’iniziativa (riservata ai clienti delle due aziende), che ha l’obiettivo di far conoscere ai clienti la reggia barocca di Francesco I d’Este, che governò la città diventata poi capitale mondiale della ceramica e, nel contempo, offrire spunti interessanti e idee per la produzione di piastrelle con design innovativi ideati dai creativi di Tecnografica, utilizzando le tecnologie all’avanguardia dei sali solubili proposte da Metco.

“È motivo d’orgoglio per noi essere ospitati e poter esporre il frutto della nostra ricerca proprio qui, nel Palazzo attorno al quale si è sviluppata la nostra città, la nostra cultura e il nostro tessuto sociale” afferma Claudio Casolari di Metco. “La cornice è di tutto rispetto e il nostro impegno è quello di rappresentare degnamente la dedizione e l’amore per il bello che da sempre accompagna il lavoro dei professionisti del settore”, aggiunge Paolo Lamberti, titolare di Tecnografica.

L’esposizione occuperà tre grandi sale al piano terra.

Ogni giorno, alle 11:30, sarà possibile visitare le sale affrescate del Palazzo con le guide messe a disposizione dalla Soprintendenza.
Ogni pomeriggio alle 16.30, inoltre, è in programma un “Tè a Palazzo” tra musica, piastrelle e poesie.
















Ultime notizie