giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroDa ottobre Cerform propone corsi post lauream e diploma




Da ottobre Cerform propone corsi post lauream e diploma

Cerform, l’associazione per la formazione professionale del comparto italiano della ceramica industriale con sede a Sassuolo, capitale del distretto leader mondiale del settore, presenta anche nella stagione 2006/2007 i corsi per “Progettista ceramico” e “Progettista di allestimenti e sistemi espositivi per la ceramica”.

I corsi sono cofinanziati dalla Comunità Europea, dal Ministero del Lavoro, dalla Regione Emilia-Romagna, dalle Province di Modena e di Reggio Emilia in collaborazione con Assopiastrelle, Cerarte e ADI Associazione per il Disegno Industriale, rendendo possibile la partecipazione senza alcuna quota a fronte di 500 ore di corso, delle quali 320 di teoria presso la sede Cerform di Sassuolo e 180 ore di stage in azienda, nel periodo compreso fra ottobre e marzo. Possono parteciparvi diplomati e laureati, con un numero massimo di iscrizioni che richiede l’effettuazione di prove preliminari attitudinali, motivazioni e tecniche.


I due corsi infatti richiamano molte domande perché vantano un’altissima percentuale di positiva evoluzione lavorativa e perché costituiscono un ponte diretto fra scuola e professionale, in un’area strategica che necessita non solo di management adeguato, ma anche di tecnici con competenze specifiche in grado di percepire e rispondere alle tendenze del mercato.


Il designer ceramico è infatti un progettista inserito nel settore ricerca che interviene nel processo di ideazione, progettazione e sviluppo grafico di prodotti e corredi ceramici, mentre il progettista di allestimenti e sistemi espositivi è un consulente alla rete di vendita che sa utilizzare strumenti per stimolare nei consumatori un’attenzione mirata verso i prodotti all’interno dei punti in vendita, con una particolare conoscenza del merchandising per la valorizzazione del prodotto ceramico.


Le domande di iscrizione debbono essere presentate entro il 3 ottobre, cui seguirà la prova di selezione la settimana successiva. Per ogni altra informazione è possibile rivolgersi a Cerform (referente: Dr. Corrado Anceschi – tel. 0536.999.811, e.mail: commerciale9@cerform.it).
















Ultime notizie