sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaCasalgrande: avviato iter per costituzione Istituzione Scolastica





Casalgrande: avviato iter per costituzione Istituzione Scolastica

Nel corso dell’ultima seduta il consiglio comunale ha dato avvio alla costituzione dell’Istituzione Scolastica di Casalgrande, che si concretizzerà con l’inizio dell’anno scolastico 2006/2007 e che sarà lo strumento operativo dell’amministrazione nella gestione dei servizi per l’infanzia, l’educazione e la formazione.

Il sindaco, in coerenza con le disposizioni di legge in materia e coerentemente con le delibere già adottate, con un apposito atto ha quindi decretato di avviare la procedura per la nomina dei membri del Consiglio di amministrazione dell’istituzione scolastica del Comune di Casalgrande.

Con tale decreto si invitano i gruppi consiliari del consiglio comunale, le associazioni politiche, sociali ed economiche del territorio nonché i singoli cittadini a voler proporre candidatura alla carica di consigliere di amministrazione dell’Istituzione scolastica comunale.

La candidatura dovrà essere accompagnata dal curriculum vitae nel quale dovranno essere esplicitate le esperienze, le competenze e le conoscenze di cui si dispone e da una dichiarazione di adesione agli indirizzi generali di governo approvati dal Consiglio Comunale.

L’individuazione tra coloro che faranno pervenire i curricula avverrà sulla base delle comprovate esperienze di amministrazione e sulla base della competenza tecnica e/o amministrativa per studi compiuti, per funzioni disimpegnate presso aziende pubbliche e private, presso enti ed istituzioni pubbliche.
Il termine per la ricezione delle candidature è fissato per il 10 luglio prossimo.
















Ultime notizie