giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteNatura W: gli appuntamenti del 17 e 18 giugno





Natura W: gli appuntamenti del 17 e 18 giugno

Due le iniziative in programma: un safari notturno nella Riserva delle Salse di Nirano e una passeggiata lungo l’itinerario geologico-naturalistico del Lago Pratignano.


Safari notturno alle Salse
Cosa si nasconde nel buio delle notte?
Lo si può scoprire sabato 17 giugno durante l’emozionante “Safari notturno alle Salse”, una passeggiata al chiaro di luna tra i boschi di collina del parco, allertando tutti i sensi per scoprire ogni minimo fruscio. L’escursione sarà preceduta da una breve presentazione della guida ambientale Marcella Benassi che con l’ausilio di immagini, reperti naturali e suoni, aiuterà i partecipanti ad immergersi con naturalezza nel mondo della notte. Il ritrovo è alle ore 19, presso il parcheggio della Riserva. Occorre munirsi di torcia. Cena casalinga all’”Azienda agricola Cascina Gazzolo a 12 euro”.
Per info e prenotazioni contattare Marcella Benassi (335.6467070, e-mail).

La grotta, le torbiditi e il lago
Il Parco regionale del Frignano organizza, domenica 18 giugno, l’escursione “La grotta, le torbiditi e il lago”, sull’itinerario geologico-naturalistico di una delle zone più famose del modenese: il lago di Pratignano, al confine tra l’Appennino modenese e quello bolognese. Lungo il percorso, con l’ausilio della guida ambientale Claudia Piacentini, i partecipanti potranno osserveranno alcuni elementi geologici tipici dell’Appennino ma anche conoscere l’antica leggenda legata a questi luoghi e alla misteriosa grotta delle fate. Il ritrovo è alle ore 9.30 al centro Visita Due Ponti Fanano.
Per informazioni contattare Claudia Piacentini (348.6941195; e-mail).
















Ultime notizie