sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseRiolunato: domani al via i lavori sulla SP 324





Riolunato: domani al via i lavori sulla SP 324

Partono domani i lavori di sistemazione e riasfaltatura della strada provinciale 324 del passo delle Radici in un tratto di circa tre chilometri nel comune di Riolunato. L’intervento avrà un costo complessivo di quasi 90 mila euro e fa parte di un elenco di lavori programmati dalla Provincia di Modena per la sistemazione di diversi tratti stradali di montagna con un investimento complessivo di 329 mila euro.

Intanto nel tratto in questione a Riolunato si circola con velocità massima a 30 chilometri orari a causa di numerose buche e avvallamenti.

“L’inverno particolarmente rigido e nevoso – spiega Egidio Pagani, assessore provinciale alla Viabilità – ha provocato il deterioramento della pavimentazione di diversi tratti stradali, soprattutto in montagna; tempo permettendo intendiamo intervenire al più presto anche in vista dell’apertura della stagione turistica”.

Oltre ai lavori a Riolunato, infatti, sono previsti interventi sulla strada provinciale 21 a Serramazzoni, sulla provinciale 23 della valle del Rossenna, sulla provinciale 24 di Monchio e sulla provinciale 28 di Palagano.
I lavori prevedono la risagomatura, il rifacimento completo del tappeto bituminoso e in molti casi anche opere complementari per garantire una maggiore sicurezza.
Per la manutenzione straordinaria degli oltre mille chilometri di strade di propria competenza, la Provincia di Modena ha approvato un progetto definitivo per il 2006 che prevede un investimento complessivo di due milioni e 895 mila euro.
















Ultime notizie