giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo: adeguamento pista ciclabile in via Mazzini





Sassuolo: adeguamento pista ciclabile in via Mazzini

Nelle vicinanze dello stadio, parallelamente a via Mazzini, sono in corso i lavori di adeguamento della pista ciclabile realizzata a raso nel 1998: hanno comportato la deviazione della pista stessa nel tratto finale prima di via Fossetta, all’interno del camminamento antistante lo stadio.

L’attraversamento di via Mazzini sarà eseguito su dosso di protezione della larghezza di 3,50 metri ad una quota superiore all’attuale asfalto di 7 cm. Attraversata via Mazzini , la pista procederà sulla stessa strada, lato Sud fino a congiungersi con l’attuale percorso che attraversa via Mazzini in prossimità del Bar Pagliani.
In pratica provenendo da Fiorano giunti all’altezza dello stadio la pista rientra sulla destra a ridosso delle piante, attraversa via Mazzini con attraversamento protetto e sopraelevato , per proseguire sul lato delle scuole Levi.

L’intervento ha consentito la realizzazione dell’aiuola di contenimento delle piante e la predisposizione della pavimentazione davanti al cancello dello stadio per l’apertura in senso contrario a quello attuale, cosi come richiesto dalle norme di sicurezza per l’evacuazione di spazi pubblici.

Restano da realizzare, la prossima settimana, i lavori di attraversamento e di prosecuzione su via Mazzini lato Sud.
I lavori sono ricompresi nelle competenze del Global Strade 2006-2009 e sono stati eseguiti dalle ditte Turchi e Arletti, per un importo di 15mila euro circa.
















Ultime notizie