venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteSassuolo: incontri sulle aree naturalistiche del territorio





Sassuolo: incontri sulle aree naturalistiche del territorio

I gioielli dietro casa, luoghi così vicini e così sconosciuti: è il filo conduttore della serata con proiezione di diapositive di oggi, giovedì 11 maggio, e dell’escursione di domenica 14 maggio alle cascate del Bucamante, per conoscere e toccare con mano le principali località e aree naturalistiche delle prime colline modenesi.

Alla serata di oggi, alle 20.30 presso la sede del Centro di educazione ambientale San Cristoforo di via Matteotti 82, parteciperà la Guida Ambientale Escursionistica Marcella Benassi, che illustrerà, supportata dalla proiezione di diapositive, le meraviglie naturalistiche del nostro territorio. Da quelle più conosciute come le Salse di Nirano e i Sassi di Roccamalatina, a quelle meno note e frequentate, come i Sassi di Varana e le cascate del Bucamante. Tutte le aree naturalistiche sono possibili mete di escursioni per tutta la famiglia, per trascorrere qualche ora o una intera giornata nella natura.

Domenica 14 maggio alle ore 9.00, con ritrovo presso la sede del Cea San Cristoforo, è prevista un’escursione guidata per andare alla scoperta delle cascate del Bucamante e del borgo di Monfestino. L’itinerario prevede tre ore e mezzo di cammino intervallate dal pranzo al sacco a carico dei partecipanti, con rientro a Sassuolo previsto per le 16. Per partecipare all’escursione guidata occorre telefonare al Numero Verde 800.855811. L’iscrizione è gratuita.

Le due iniziative si svolgono nell’ambito del ciclo di incontri, escursioni e laboratori didattici ‘Contatto Naturale’ promosso dal Comune di Sassuolo e dal Cea San Cristoforo per andare alla scoperta dell’ambiente e della sostenibilità.
















Ultime notizie