venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sassuolo: il Sindaco Pattuzzi scrive ai parlamentari




Sassuolo: il Sindaco Pattuzzi scrive ai parlamentari

Il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi ha inviato una lettera a tutti i parlamentari eletti in territorio modenese, di centro destra e centro sinistra, per complimentarsi con loro e iniziare un dialogo verso la risoluzione dei problemi e delle urgenze cittadine.

La questione sicurezza, con Braida in primo piano e la carenza di forze dell’ordine presso il Commissariato di Polizia e la locale Caserma dei Carabinieri, sono solo due degli argomenti inseriti nella lettera, tra i quali spicca naturalmente anche la bretella autostradale Campogalliano – Sassuolo.

I rinforzi giunti proprio a ridosso della campagna elettorale – si legge nella lettera inviata ai parlamentari – presto abbandoneranno il Commissariato e la Caserma dei Carabinieri di Sassuolo. Presto le scarse forze dell’ordine presenti in città si troveranno a fronteggiare una delinquenza che altro non aspetta per ripristinare quelle “zone franche” in cui si ferma la legge italiana ed entra in vigore la legge del più forte”.

In una realtà economica in continua trasformazione – è un altro stralcio della missiva – sono tante le sfide che un distretto come il nostro si trova ad affrontare. Per farlo in maniera vincente come in passato, però, ha bisogno di un’attenzione particolare. Mi riferisco alla “bretella Campogalliano – Sassuolo” che ancora è lontana da venire, mi riferisco a quella normativa sui “distretti” che, oggi come oggi, ha tutte le sembianze di una bella scatola vuota, ancora da riempire….. Tanto è stato fatto, come ben sai, tanti sono gli aspetti positivi da apprezzare in una realtà come quella di Sassuolo; ma tanto è ancora da fare”.

La lettera chiude con l’augurio di buon lavoro per la legislatura appena iniziata e la speranza di riuscire a trovare nei parlamentari modenesi un punto di riferimento per affrontare e risolvere le urgenze cittadine.
















Ultime notizie