venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Modena: sviluppo sostenibile, 25mila euro dall'Europa




Modena: sviluppo sostenibile, 25mila euro dall’Europa

Il Comune di Modena ha ottenuto dalla Commissione europea un finanziamento di oltre 25.000 euro per il progetto comunitario Town Twinning, che sarà sviluppato in partnership con la città gemellata di Linz.

Grazie a Town Twinning, sarà avviato un confronto internazionale sui problemi della mobilità e dello sviluppo sostenibile nei centri urbani con l’obiettivo di coinvolgere gli esperti del settore e gli attori locali su alcune grandi questioni che riguardano tutte le città europee: traffico in continuo aumento, consumi energetici sempre più elevati, inquinamento atmosferico oltre i livelli di guardia.
Come rendere la città sempre più responsabile sui temi ambientali e come migliorare la qualità della vita dei cittadini: sono queste le domande a cui Town Twinning intende dare risposta.

Il progetto vedrà la partecipazione di numerosi esperti locali, nazionali ed internazionali, nonché di rappresentanti del mondo della ricerca, dell’imprenditoria e della società civile.
L’iniziativa rappresenta sicuramente un’importante occasione di visibilità per le strategie e le politiche comunali in tema di trasporti, energia ed ambiente, ma anche un’interessante opportunità per lo scambio di esperienze con i nostri partner europei e un significativo strumento di sensibilizzazione dei cittadini in tema di sviluppo sostenibile.

“Town Twinning – dice l’assessore agli Affari Generali del Comune di Modena Simona Arletti – costituisce il 56° riconoscimento che l’Unione europea attribuisce al Comune di Modena e conferma la capacità della nostra Amministrazione di cogliere con successo e tempestività le opportunità di finanziamento offerte dalle istituzioni comunitarie grazie all’impegno dell’Ufficio Progetto Europa”.
















Ultime notizie