venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: all'Area Progetto autoritratto di Davide Bertocchi




Modena: all’Area Progetto autoritratto di Davide Bertocchi

Domani, giovedì 2 marzo, alle ore 17.30, Davide Bertocchi sarà protagonista del quarto appuntamento con l’Area Progetto della Galleria Civica di Modena (Palazzo Santa Margherita, c.so Canalgrande 103). Bertocchi (Modena 1969) presenterà un’installazione appositamente pensata per il sito e intitolata Autoritratto Modenese.

Per l’occasione verrà stampato un pieghevole con un testo di Serena Goldoni. L’inaugurazione avverrà in coincidenza con l’ultimo incontro del ciclo di lezioni tenuto da Angela Vettese “L’artista e il suo volto. Riflessioni sull’autoritratto dal quattrocento al corpo cyber”.

L’Area Progetto è lo spazio al contempo fisico e metaforico che la Galleria Civica di Modena vuole dedicare in collaborazione con l’Ufficio Giovani d’Arte, agli artisti under 35 del suo territorio. Curata nel suo complesso da Ornella Corradini, per l’Ufficio Giovani d’Arte, nonchè da Silvia Ferrari e Serena Goldoni per la Galleria Civica di Modena, giunge ad una nuova tappa dopo gli interventi di Rocco Bizzarri, Michela Lorenzi e Laura Serri.

I giovani sono invitati a esporre un’opera progettata appositamente per porsi in relazione con gli spazi architettonici di Palazzo Santa Margherita, nella zona dello scalone principale. Al loro lavoro la Galleria Civica dedica un pieghevole a colori con immagini e testo critico.
La mostra sarà aperta fino al prossimo 26 marzo dal martedì al venerdì dalle 10,30 alle 13 e dalle 15 alle 18. Sabato, domenica e festivi dalle 10,30 alle 18. Lunedì chiuso, ingresso libero.
















Ultime notizie