giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroVenerdì 17 sciopero dei dipendenti Unicredit




Venerdì 17 sciopero dei dipendenti Unicredit

Sono circa 1.300 i dipendenti modenesi di Unicredit interessati allo sciopero nazionale che dopodomani – venerdì 17 febbraio – dovrebbe paralizzare per tutta la giornata le attività delle 66 società del primo gruppo bancario italiano.

L’astensione è stata proclamata unitariamente dai sindacati Dircredito, Falcri, Fiba-Cisl, Fisac-Cgil e Uilca per protestare contro la cessione di 2S Banca (banca depositaria e di back-office titoli) alla francese Société Générale.

“Unicredit si rifiuta di fornire garanzie occupazionali ai 374 lavoratori interessati, distribuiti tra Milano e Torino – spiega la modenese Sandra Paltrinieri, della Fiba-Cisl Emilia-Romagna – Non possiamo permettere che sia fatto oggi ai nostri colleghi di 2S Banca ciò che domani potrebbe essere fatto con ognuno di noi. Per questo venerdì scioperiamo e teniamo una manifestazione in piazza Cardusio a Milano, sede di Unicredit”.

Per far conoscere la vicenda all’opinione pubblica italiana, un gruppo di lavoratori di 2S Banca ha anche inviato una lettera a Beppe Grillo e ha chiesto al comico genovese di inserirla nel suo blog.
















Ultime notizie