sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAntiquariatoModenantiquaria: madrina del ventennale l’attrice M.G. Cucinotta





Modenantiquaria: madrina del ventennale l’attrice M.G. Cucinotta

Madrina d’eccezione, l’attrice Maria Grazia Cucinotta sarà presente alla vernice della ventesima edizione di Modenantiquaria, venerdì 17 febbraio alle ore 19.00. Di fianco a lei il Ministro per i rapporti col Parlamento Carlo Giovanardi rappresenterà il Governo e il sindaco di Modena Giorgio Pighi la città di Modena che ospita fin dall’esordio la manifestazione antiquariale tra le più prestigiose del nostro Paese e d’Europa.

Impersona simbolicamente la cultura, filo conduttore dell’intera mostra, il noto critico d’arte Philippe Daverio, opinionista per diverse riviste a tiratura nazionale e conduttore del programma Art.tu su RAI Tre.
Anche quest’ anno l’appuntamento col grande Antiquariato si rinnova con Modenantiquaria organizzata da Studio Lobo in collaborazione con il Sindacato Autonomo Mercanti d’Arte Antica aderente ad Ascom Confcommercio.

Anche per questa XX rassegna, Modenantiquaria si fa in tre sviluppandosi in più sezioni: una dedicata al mobile (soprattutto emiliano e veneto) di alto prestigio, ai gioielli più ricercati e lussuosi, e ai quadri antichi, dal Seicento al Neoclassicismo; un’altra è dedicata a “Petra” per l’antichità per esterni (parchi, giardini, ristrutturazioni) che, quest’anno si rinnova con una tipologia progettuale inedita con pezzi di sicuro fascino, con un magnifico giardino indoor; la terza sezione, dal nome “Excelsior”, è destinata all’arte.
La Mostra collaterale e’dedicata alla magia del Carnevale dal Verismo all’Impressionismo.

Dopo la vernice di venerdì 17, Modenantiquaria apre al pubblico, presso il Quartiere Fieristico di Modena dal 18 al 26 febbraio da lunedì a giovedì: ore 15,00 – 20,00 venerdì: ore 15,00 – 23.30 sabato e domenica: ore 10.30 – 20,00.
















Ultime notizie