venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti68a Fiera di Modena, dal 23 aprile al 1° maggio




68a Fiera di Modena, dal 23 aprile al 1° maggio

Se c’è un’ispirazione dietro la più grande manifestazione fieristica modenese, allora questa è un’ ‘Ispirazione Naturale’. Il Verde è infatti il colore della prima, più attesa e già apprezzata novità che anticipa la prossima apertura della Multifiera di Modena che, nella sua 68/a edizione, si svolgerà presso i padiglioni di Cittanova dal 23 aprile al 1° maggio.

Dopo l’assaggio delle passate edizioni quest’anno la Società Modenese per Esposizioni Fiere e Corse Cavalli, che organizza la kermesse, ha deciso non solo di riproporre ma soprattutto di ampliare e caratterizzare l’elemento “verde” della Multifiera come tratto valorizzante dell’intera manifestazione. Il risultato non è un’area esterna che semplicemente ospiti rivenditori e aiuole colorate, ma una vera e propria esposizione all’aperto per il verde d’autore, con ben più di 20 giardini progettati da altrettanti architetti, paesaggisti ed esperti florovivaisti chiamati a disegnare e progettare lo spazio esterno della Multifiera di Modena di colore e fantasia attraverso geometrie, forme e design tratte direttamente dalla natura. Sarà proprio il confronto tra le creazioni dei migliori professionisti del verde il perno del concorso intitolato per la prima volta in assoluto alla città di Modena.
E’ nell’area esterna dunque, denominata appunto “Ispirazione Naturale” che andrà in scena quest’anno per la prima volta in assoluto il Concorso Nazionale “Città di Modena – Vivere il Verde”, felice esito di una passione per la natura ed il verde che la Multifiera coltiva già da anni.

Si propone poi nel segno della tradizione, non senza però strizzare anche l’occhio alle novità, il resto della “piantina” della Multifiera 2006, con il Padiglione A che ospiterà il salone di “Casa Arredo”, l’apprezzato susseguirsi di stands dedicati alla casa, arricchito però quest’anno, all’interno del Padiglione B, dalle novità tecnologiche applicate proprio alla casa. Nel Padiglione C troveranno spazio le tipicità enogastronomiche. Nella Galleria Centrale, dopo il successo ottenuto lo scorso anno, si ripropone “Fitness & Wellness”.
















Ultime notizie