sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoro7 febbraio presso Arestudorienta incontro con multinazionale svizzera





7 febbraio presso Arestudorienta incontro con multinazionale svizzera

Prosegue a Modena il ciclo di incontri con le imprese per favorire il contatto diretto di studenti e neolaureati con il mondo professionale, proposti da Arestudorienta, la struttura di Arestud di Modena e Reggio Emilia che ha l’obiettivo di facilitare la transizione dei giovani dall’università al lavoro.


Martedì 7 febbraio alle 15,30, presso la sede di Arestudorienta in via Vignolese 671/1, sarà la volta di Luciano Ferrero, dirigente del settore Risorse Umane di Ciba Specialty Chemicals, la multinazionale della chimica con sede a Basilea, leader nella produzione di specialità chimiche che, aggiunte in piccole quantità, migliorano performance, caratteristiche e aspetto dei prodotti finali. I comparti industriali clienti di Ciba Specialty Chemicals sono numerosi: dall’automotive all’industria della carta, dal tessile all’imballaggio, dalle vernici alla cosmesi, dalla plastica al trattamento delle acque.


Quotata sulla Borsa svizzera e su quella di New York, Ciba Specialty Chemicals è presente in 120 Paesi con circa 19.000 addetti e nel 2004 ha conseguito un fatturato globale di 4,6 miliardi di Euro. Gli investimenti in Ricerca e Sviluppo, a livello mondiale, sono ammontati a 187 milioni di Euro. Di recente, inoltre, Ciba si è anche impegnata nel settore ambientale, sottoscrivendo un accordo con la Regione Emilia Romagna e il Ministero dell’Ambiente che ha come obiettivo il risparmio idrico e la lotta all’inquinamento atmosferico. Ferrero metterà a fuoco il profilo del gruppo e analizzerà le competenze richieste per lavorare nell’azienda e i percorsi universitari che meglio si adattano a questa area di produzione.


L’incontro è aperto a tutti. E’ gradita l’iscrizione.

Per informazioni Tel 059/413730
















Ultime notizie