sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroMetalmeccanici: raggiunto accordo su rinnovo contratto





Metalmeccanici: raggiunto accordo su rinnovo contratto

Federmeccanica e sindacati hanno raggiunto l’accordo sul rinnovo del contratto dei metalmeccanici. Lo ha detto il segretario della Uilm, Antonino Regazzi, spiegando che l’aumento sarĂ  di 100 euro mensili, con una una tantum di 320 euro, e una erogazione di 130 euro per i lavoratori senza secondo livello di contrattazione e ai minimi salariali.


Il nuovo contratto varrĂ  fino al 30 giugno 2006, con un allungamento di 6 mesi rispetto alla naturale scadenza di fine 2006. Ai lavoratori privi di contrattazione aziendale e ai minimi tabellari, sarĂ  erogata una cifra di 130 euro a titolo perequativo, con erogazione in forma annua sperimentale.

SarĂ  compito del prossimo contratto nazionale normativo superare la forma sperimentale e rendere strutturale in busta paga, attraverso una specifica voce questa nuova entrata salariale. Per compensare il ritardato rinnovo del contratto a tutti i lavoratori metalmeccanici sarĂ  erogata una una tantum di 320 euro lordi che si aggiungono agli 86 giĂ  percepiti di indennitĂ  di vacanza contrattuale.
















Ultime notizie