sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteSassuolo: lavori eseguiti al parco Leoncavallo





Sassuolo: lavori eseguiti al parco Leoncavallo

E’ stato risistemato con progetto dell’Ufficio verde comunale il parco di via Leoncavallo, che presto sarà di nuovo fruibile dalla cittadinanza. Si tratta di una piccola area verde dietro Villa Segrè e vicina al parco Vistarino.

I diversi camminamenti realizzati in epoche diverse nel parco sono stati eliminati. Ne è stato mantenuto uno principale, per l’attraversamento, gli altri vialetti sono stati rimossi togliendo l’asfalto e convertendo il terreno a verde. Il terreno è stato dissodato e avrà un nuovo manto erboso. Sono state abbattute le piante vecchie o malate presenti nel parco e si è provveduto alla rimonda delle altre piante in modo da evitarne la malattia e la morte.
I giochi sono stati recuperati e integrati. L’altalena è stata in parte recuperata e in parte integrata con elementi nuovi. E’ stato installato un nuovo scivolo e sotto i giochi sono state poste le pedane antitrauma.
Le panchine in ferro, irrecuperabili, sono state eliminate, quelle in legno, in parte riutilizzabili, sistemate. Installati anche alcuni nuovi cestini per i rifiuti.
















Ultime notizie