martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaSassuolo: 'Festival dei cori scolastici'





Sassuolo: ‘Festival dei cori scolastici’

Il primo “Festival dei cori scolastici” si svolgerà domani, domenica, con inizio alle ore 15.30 in piazza Garibaldi.

“Si tratta della prima edizione di un appuntamento che contiamo di far diventare annuale – commenta l’assessore alla cultura Stefano Cardillo –una vera e propria gara canora tra cori formati dagli alunni delle scuole primarie e di una scuola dell’infanzia della città: da settimane, ormai, i bambini si esercitano su canzoni natalizie e, domenica 18 alle 15,30 in piazza Garibaldi, si esibiranno davanti ai propri genitori e a tutta la città. Credo sia un momento speciale: un’occasione in più per loro, di vivere a pieno lo spirito natalizio, e per la città intera di apprezzare chi, come i bambini, vive nel modo più autentico queste Feste”.

Saranno sei le scuole elementari che si esibiranno sul palco, più una sezione di scuola materna: si tratta delle scuole elementari S.Agostino, S.Giuseppe, Capuana, S.G.Bosco, Bellini, Carducci, più la sezione 5 anni della materna S.Agostino; per un totale di circa 580 bambini.

“Un’operazione immensa – commenta Stefano Cardillo – che riempirà, domenica pomeriggio, piazza Garibaldi tra bambini e genitori: un’organizzazione che non saremmo riusciti a portare a termine senza l’indispensabile collaborazione dei commercianti del centro storico e la sponsorizzazione di Grua: a testimonianza di come la collaborazione tra pubblico e privato funzioni a pieno quando si tratta di fare qualcosa di buono per la città”.

Il pomeriggio sarà presentato dal noto Andrea Barbi, col suo coccodrillo, e i bambini saranno giudicati da una giuria selezionata e competente, che valuterà oltre alle canzoni e all’interpretazione, anche la presenza scenica.
Il vincitore si aggiudicherà un buono acquisto del valore da 300 euro da spendere presso la Grua di Sassuolo in materiale informatico e didattico.
















Ultime notizie