venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: Aids, assessora Politiche giovanili testimonial prevenzione




Modena: Aids, assessora Politiche giovanili testimonial prevenzione

“Il test Hiv è un atto di responsabilità verso se stessi e verso gli altri e la prevenzione è decisiva per fermare la diffusione dell’Aids e delle altre malattie sessualmente trasmesse”: lo afferma l’assessora alle Politiche giovanili del Comune, Elisa Romagnoli, che in occasione del primo dicembre, giornata mondiale per la lotta all’Aids, si è voluta recare alla Clinica malattie infettive del Policlinico per effettuare il test Hiv.

“Ho scelto di effettuare il test proprio oggi per portare la mia testimonianza ai giovani modenesi, e per ricordare loro che il test è un gesto molto semplice, che si può effettuare anche in modo gratuito e anonimo”.

All’ambulatorio Hiv al piano terra della palazzina della Clinica delle Malattie infettive del Policlinico di Modena, in via del Pozzo 71, il test può essere eseguito presentandosi, senza alcuna richiesta o prenotazione, dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 12. Il prelievo è preceduto da un colloquio con un infettivologo, l’esito si può ritirare dopo 5 giorni lavorativi e a chi desidera è garantito l’anonimato.
Informazioni complete sul sito web Help Aids.
















Ultime notizie