giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteMaranello: sarà riqualificato il parco di Pozza





Maranello: sarà riqualificato il parco di Pozza

Sarà riqualificato il Parco delle Città di Pozza. Lo ha deciso la giunta comunale con l’approvazione del progetto definitivo dei lavori di riqualificazione di questa importante area verde, punto di riferimento e aggregazione per tanti cittadini della località.

L’amministrazione comunale intende in questo modo proseguire gli interventi di manutenzione straordinaria e riqualificazione degli spazi verdi sul territorio. Diversi gli obiettivi previsti dall’intervento di riqualificazione del parco di Pozza: il miglioramento dell’attuale illuminazione pubblica, il rifacimento della staccionata perimetrale e la realizzazione di un’area giochi recintata per i bambini da 0 a 5 anni, oltre ad un’area attrezzata per i più grandi. L’importo complessivo dell’opera è di 78.650 euro.

L’intervento sul Parco delle Città prosegue nell’opera di riqualificazione degli spazi verdi cittadini, che quest’anno ha visto, tra i tanti progetti, anche la sistemazione del Parco della Libertà sul retro del municipio, intervento che ha ottenuto un elevato gradimento da parte dei cittadini. Il progetto, concluso lo scorso giugno, ha visto il rifacimento dei vialetti esistenti e l’organizzazione di uno spazio adibito a giochi per bambini piccoli con una piccola recinzione di delimitazione. E’ stata completamente rifatta anche l’illuminazione, oltre all’inserimento di arredi e giochi nuovi. L’importo complessivo è di poco più di 100.000 euro.
















Ultime notizie