giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaVendevano prodotti con marchio Ferrari, denunciati da Gdf





Vendevano prodotti con marchio Ferrari, denunciati da Gdf

Era andato da poco in pensione e, da ex dipendente Ferrari, aveva pensato di ‘arrotondare’ gli introiti avviando in collaborazione con un amico un’attivita’ di commercio tra Modena e Milano di prodotti della Casa di Maranello, anche contraffatti, senza essere titolare di partita Iva: tute, magliette, cappellini, scarpe, gadget di vario genere oltre a esemplari in scala, del valore di migliaia di euro, del marchio e delle auto.

In tutto circa 1.800 articoli, tra i quali non mancava un ‘set da bagno’ della linea autografata personalmente da Michael Schumacher. Cosi’ A.P., 56 anni, e C.M., di 39, sono stati denunciati dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Modena per aver sfruttato impropriamente il Cavallino, vendendo i pezzi agli appassionati sulla piazza milanese.


I due, per non destare sospetti, noleggiavano periodicamente furgoni con i quali trasportavano la merce nel capoluogo lombardo, realizzando ingenti profitti in violazione delle norme fiscali e di quelle a tutela del commercio e dei marchi di fabbrica. A.P. e C.M. sono stati fermati e identificati sull’ Autostrada del Sole dalle pattuglie delle Fiamme Gialle, alle quali non hanno saputo giustificare la provenienza della merce.
Su questo aspetto i finanzieri hanno in corso indagini.
















Ultime notizie