martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: credito sportivo, rinnovato accordo con Provincia





Modena: credito sportivo, rinnovato accordo con Provincia

E’ stato rinnovato l’accordo tra Provincia di Modena e Credito sportivo italiano che mette a disposizione di Comuni e società sportive oltre dieci milioni di euro in mutui a tasso agevolato destinati agli investimenti per gli impianti sportivi.

Negli ultimi tre anni, questo tipo di intesa ha permesso di realizzare nel modenese interventi per un importo complessivo di oltre 14 milioni di euro.

“Un autentico boom – commenta Stefano Vaccari, assessore allo Sport della Provincia di Modena – che ha permesso di ammodernare, e in alcuni casi costruire, decine di impianti sportivi sparsi un po’ in tutto il territorio provinciale. L’accordo è in scadenza quest’anno, ma visto l’impatto positivo, abbiamo deciso si rinnovarlo per altri tre anni”.

Nell’elenco degli interventi realizzati con i mutui del Credito sportivo, ora trasformata in una vera e propria banca dello sport italiano, figurano il sistema del controllo accessi agli impianti di sci sul Cimone, la seggiovia del lago della Ninfa, la pista di atletica a S.Felice sul Panaro, la palestra di Savignano, i centri sportivi di Concordia e Finale Emilia, le piste ciclabili a Cavezzo, Medolla, S.Possidonio e S.Felice, la piscina del centro sportivo Madonnina a Modena, gli interventi sui campi di calcio a Casinalbo, Magreta, Fiorano e Massa finalese, poi i lavori sulla tribuna del campo sportivo di S.Felice, l’ampliamento del complesso sportivo comunale di Campogalliano, i lavori di urbanizzazione e pavimentazione del palasport di Formigine, l’ampliamento della piscina comunale di S.Felice e l’ammodernamento della pista di sci di fondo alle Piane di Mocogno.

Per Vaccari l’obiettivo per il futuro è quello di “rendere più efficace la programmazione di nuovi investimenti su tutto il territorio provinciale per garantire una più razionale distribuzione degli impianti, quindi una maggiore fruizione da parte dei cittadini”.

Per favorire l’accesso ai mutui del Credito sportivo, la Provincia organizzerà nelle prossime settimane un incontro con i Comuni, dove saranno illustrati il nuovo statuto del Credito sportivo e alcune novità che hanno snellito le procedure per ottenere i finanziamenti.
















Ultime notizie