sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaL’Ateneo incontra gli studenti reggiani





L’Ateneo incontra gli studenti reggiani

L’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia si presenta ai diplomandi reggiani. ‘L’Università va a scuola‘ è l’iniziativa di orientamento allo studio universitario che si tiene domani a Reggio Emilia. Prevista la partecipazione di oltre 1.300 studenti.


Sono oltre 1.300 i diplomandi degli istituti superiori di Reggio Emilia e provincia che hanno dichiarato il proprio interesse a conoscere l’offerta didattica e le opportunità dei servizi di accoglienza e di inserimento presenti nell’Ateneo modenese-reggiano.

E l’Ufficio Orientamento dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, congiuntamente all’Associazione Levi Montalcini di Scandiano, per favorire questo primo approccio degli studenti del quinto anno della scuola superiore con l’ambiente accademico ha promosso un’iniziativa di orientamento “L’Università va a scuola”, che si svolgerà, appunto, domani lunedì 14 novembre dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

Giunta alla sua quinta edizione, la manifestazione consentirà ai ragazzi che si sono prenotati, suddivisi per gruppi omogenei secondo gli interessi espressi, di ricevere la visita di personale universitario e di docenti che risponderanno alle loro domande circa il futuro riservato dalla carriera universitaria, la qualità e le caratteristiche dello studio, le iniziative intraprese a livello di Ateneo per coinvolgere e favorire l’inserimento e la partecipazione degli studenti alla vita accademica, ma – soprattutto – l’iniziativa si propone lo scopo di far acquisire anticipatamente le informazioni necessarie per compiere una scelta consapevole.

L’incontro coinvolgerà tutte le facoltà dell’Ateneo: Agraria, Bioscienze e Biotecnologie, Economia “Marco Biagi, Farmacia, Giurisprudenza, Ingegneria di Modena, Ingegneria di Reggio Emilia, Lettere e Filosofia, Medicina e Chirurgia, Scienze della Comunicazione e dell’Economia, Scienze della Formazione e Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.

Per informazioni: Ufficio Orientamento allo Studio Universitario (059/413707 – 0522/522010).
















Ultime notizie