venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiGiovedì, a Modena, seminario su maltrattamento animali





Giovedì, a Modena, seminario su maltrattamento animali

Sempre di più le cronache parlano di animali da compagnia abbandonati e maltrattati. Cosa succede in questi casi? Quali sono le sanzioni amministrative e penali in cui incorrono le persone che compiono queste violenze? Se ne discuterà in un seminario promosso dalla Provincia di Modena che si svolge giovedì 27 ottobre – dalle 14,30 alle 18,30 – all’auditorium ‘Pier Camillo Beccarla’ di Meta, in via Razzaboni 80 a Modena.

In particolare saranno affrontate le modalità di applicazione della legge nazionale in materia e di quella regionale approvata quest’anno. Si discuterà anche dei regolamenti comunali contro i maltrattamenti e per la difesa del benessere animale. L’iniziativa è rivolta a tutti gli operatori, pubblici e privati, interessati alle nuove procedure che comportano anche pesanti sanzioni penali oltre che amministrative.

I lavori del seminario saranno aperti da Maurizio Guaitoli, assessore alle Politiche sociali della Provincia di Modena, e da Giorgio Nannetti, responsabile del servizio Veterinario dell’Azienda Usl. Interverranno Gianluca Felicetti e Ciro Troiano, della Lega Anti Vivisezione; Carlo Marzella, sostituto procuratore della Repubblica del Tribunale di Modena; Giuseppe Diegoli del servizio Veterinario della Regione Emilia Romagna, e l’avvocato Rossella Ognibene.
















Ultime notizie