venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaImmigrazione: controlli forze ordine nel reggiano




Immigrazione: controlli forze ordine nel reggiano

Controlli a tappeto dei carabinieri nel Reggiano contro l’immigrazione clandestina, in particolare nella Val D’Enza dove ha sede un noto centro islamico. L’attivita’ di prevenzione dei carabinieri e’ scattata alla vigilia del Ramadan, il momento religioso piu’ importante dell’anno per i musulmani, in particolare nel comune di Montecchio Emilia.

In seguito ai controlli, che hanno interessato locali pubblici ma anche abitazioni di cittadini extracomunitari, e’ stato arrestato un nigeriano clandestino di 20 anni, Ibhatabhunu Bright, in Italia senza fissa dimora e domiciliato presso la stazione ferroviaria di Reggio Emilia; era gravato da un provvedimento di espulsione emesso dal Questore di Reggio Emilia il 15 aprile scorso.

Sempre nell’ambito dei controlli, e’ stato denunciato anche un cittadino marocchino – per aver favorito l’immigrazione clandestina dando ospitalita’ a un connazionale irregolare – e sono stati individuati altri 4 clandestini di varie nazionalita’, per i quali sono state avviate le procedure di espulsione.
















Ultime notizie