venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSassuolo: due giorni per la Festa del Donatore Avis




Sassuolo: due giorni per la Festa del Donatore Avis

La ‘Festa annuale del Donatore’ che l’AVIS – l’Associazione volontari Italiani Sangue di Sassuolo- sta preparando, anche quest’anno si svolgerà in due giornate.

Sabato 24 alle ore 21 presso la Chiesa Parrocchiale di Sant’Antonio (Fratini), verrà offerto gratuitamente un concerto vocale eseguito dalla Corale Puccini diretto da Francesco Saguatti e dal coro el Pastel dalla provincia di Verona.

Domenica 25 settembre invece il programma prevederà come al solito alle ore 9,30 la S.Messa nel Duomo di San Giorgio. Al termine sfilata per le vie cittadine accompagnati dalla Banda “La Beneficenza”, poi in piazza Garibaldi orazione ufficiale e consegna delle benemerenze ai donatori.
Alle ore 13 pranzo sociale presso il ristorante “La Roccia” di Montagnana.

Particolare importanza viene data anche quest’anno al “2° Concerto d’Autunno” Rassegna Corale organizzata per sabato sera con il patrocinio della Provincia di Modena, del Comune di Sassuolo, di AIDO (assoc. Italiana Donatori di organi), dell’AVIS provinciale di Modena e di AERCO (Assoc, Emiliano Romagnola Cori). Si ringrazia anche per la collaborazione la Banca Popolare dell’Emilia Romagna, la cantina Sociale Pedemontana, la Pasticceria Konditorei, ed il gruppo Amici dell’Aceto Balsamico del circolo Sant’Agostino.

Nel corso della serata i due cori eseguiranno brani sacri e popolari italiani ed internazionali, un programma che senz’altro interesserà gli spettatori che vengono chiamati a partecipare in massa.
Nell’intervallo fra la prima e la seconda parte verranno consegnate ai donatori le benemerenze maggiori.

Nelle intenzioni degli organizzatori il “Concerto d’Autunno” dovrebbe diventare un appuntamento culturale annuale che l’AVIS intende offrire ai propri donatori ed a tutta la cittadinanza.
















Ultime notizie