martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiA Sassuolo questa sera Crazy Trash Show





A Sassuolo questa sera Crazy Trash Show

Per tutti coloro che si sentono di esibirsi a Birra in Festa Sassuolo, Zona Piscine – Circonvalalzione Sud, davanti a un pubblico numeroso, nel “Crazy Trash Show”, dei Maniko Sport, direttamente da Bulldozer – Rai 2 potranno farlo questa sera. Lo spettacolo vedrà la partecipazione del cabarettista Claudio Reggiani. Per esibirsi ci si deve presentare direttamente all’Arena Spettacoli dalle ore 21.00 e chiedere di Riccardo Benini.


L’ingresso rigorosamente gratuito.


Maniko Sport è la parodia di una televendita di attrezzi ginnici per la casa.
E’ una vera e propria palestra umana composta da tre componenti che si assemblano tra loro per dar vita ai più svariati attrezzi che si possono trovare nelle palestre. Il tutto orchestrato dalla valletta venditore che propone diversi esercizi in successione per far ben capire di che cosa si tratta e perché comprarli.


Maniko Sport nasce nel lontano Luglio 2000 quasi per scherzo, in occasione della Fiera paesana che tutti gli anni da spazio a “volontari dilettanti” che si esibiscono per allietare le serate del paese.




E’ qui che il gruppo (Danny, Marco, Mauro e Claudio) inventa la sua prima performance cimentandosi nella parodia di attrezzi ginnici da casa prendendo spunto dalle più blasonate televendite.


Nel 2002 Maniko Sport decide di iscriversi alla Corrida di Canale 5 per mettersi alla prova.
Passate le selezioni, si esibisce in prima serata il 1° Febbraio 2003 aggiudicandosi il passaggio alla finale grazie al televoto con oltre il 50% dei voti (mai successo prima alla Corrida).


E sempre per gioco il gruppo partecipa al Festival Cabaret Emergente di Modena; vincendo la concorrenza di oltre 260 iscritti, approda in finale dove viene apprezzato per originalità e fantasia.
Si aggiudica così il secondo posto con successo inaspettato.




Da qui una serie di proposte importanti tra cui la presenza nel cast fisso di Bulldozer, su Rai 2.


Ma, oltre alla televendita che l’ha reso noto, Maniko Sport si sta cimentando in altri nuovi sketch come “I Kosakki Afrikani”, “Solidarietà” e… chi più ne ha più ne metta!
















Ultime notizie