giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseAngeli e diavoli nel musical di Fanano




Angeli e diavoli nel musical di Fanano

Dopo il grande successo della commedia musicale del 6 agosto “Ti ricordi Broadway?” dedicata alle splendide canzoni di Cole Porter, angeli e diavoli sono i protagonisti dell’appuntamento di stasera con la “2° rassegna di musical di Fanano”.

Alle 21 al Palaghiaccio “The Ghosts of Charleston”, spettacolo presentato dall’associazione “La Città del Jazz” di Torino, interpretato dai cantanti Lil Darling, Umberto Scida, Erika Celesti e Viviana Dragani. Si tratta di una divertente vicenda ambientata in un teatro di posa di Charleston, durante le prove di un musical. Venti artisti in scena, tra attori, cantanti e ballerini, faranno vivere due ore spensierate, divertendo gli spettatori con le loro esilaranti vicende.
Anni ’20. Una giovane compagnia di artisti, originaria di Charleston, sta mettendo in scena il suo primo spettacolo. I protagonisti, un ragazzo, tre sorelle cantanti e i loro amici musicisti, a causa di un tragico incidente sul palco che ”congela” le loro vite, si trovano all’improvviso catapultati in una sorta di Limbo dove trascorrono ben 70 anni nell’ozio, finché giunge il fatale momento del Giudizio. Entrano allora in scena un diavolo ed un angelo (interpretati entrambi da Cristina Rigotti), che hanno il compito di decidere del destino di quegli infelici: Inferno o Paradiso?
I musicanti, coi loro pregi e difetti, messi tutti in evidenza dall’accurato esame delle loro vite terrene, non sembrano degni né dell’Inferno né del Paradiso.
Quale sarà, dunque, il verdetto?

La 2° rassegna di Musical, che si conclude il 20 agosto con “La notte dei musicals” (unico spettacolo gratuito), rientra nell’ampio programma di promozione turistica “Cimone Montagna Dolce e Dinamico”, rivolto in particolare modo al turismo sportivo e familiare, promosso dai Comuni di Fanano, Sestola, Montecreto e Riolunato, con la collaborazione della Provincia di Modena.
Biglietti in prevendita presso l’Ufficio turistico APT di Fanano (Piazza Corsini, 35). Costo biglietti 11 euro gli adulti e 5 euro i bambini; lo spettacolo del 20 agosto in Piazza Corsini è gratuito.
















Ultime notizie