giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteMeta: la zanzara tigre non va in vacanza, aiutateci a sconfiggerla





Meta: la zanzara tigre non va in vacanza, aiutateci a sconfiggerla

L’andamento di questa stagione estiva, caratterizzata dal caldo umido, è purtroppo molto favorevole alla proliferazione delle zanzare, soprattutto a quella della zanzara tigre, la cui presenza è sempre più spesso segnalata in diverse zone della nostra città.


I tecnici Meta stanno seguendo da vicino il fenomeno e, per conto del Comune, già dal mese di maggio l’azienda provvede ad eseguire regolarmente i trattamenti larvicidi in tutte le caditoie che si trovano sul suolo pubblico. I riscontri effettuati hanno dimostrato che l’infestazione proveniente da questi focolai è totalmente sotto controllo.

Per quanto riguarda le aree private, è compito dei cittadini provvedere ad effettuare i trattamenti nelle caditoie, nelle fontane ed in tutti i ristagni d’acqua che non possano essere eliminati.
Pochi, purtroppo, hanno provveduto in tal senso. Occorre che tutti i cittadini svolgano le operazioni di prevenzione nei propri cortili e giardini, per evitare la crescita del numero di zanzare nel periodo più a rischio (agosto).
In riferimento anche ad un’Ordinanza Comunale, Meta invita ogni cittadino a provvedere ad eliminare dalle aree private tutti i depositi d’acqua e a trattare le caditoie con prodotti antilarvali, reperibili nelle farmacie ed in molti esercizi commerciali della città.

Ricordiamo che per informazioni su tutte le attività di trattamento e di servizio relative alla zanzara tigre è possibile telefonare al numero verde di Meta, 800-964455, oppure rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Modena.
















Ultime notizie