venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Case popolari Sassuolo: Leoni porta caso in regione





Case popolari Sassuolo: Leoni porta caso in regione

“Quante risorse sono già state stanziate al Comune di Sassuolo dal 2000 ad oggi per la realizzazione di alloggi pubblici? Quante di queste non sono state utilizzate? Quali sono le ragioni del mancato utilizzo di almeno 4 miliardi di vecchie lire che l’Amministrazione comunale sassolese avrebbe a disposizione, attraverso l’Acer, già dal 2000?”.


Lo spinoso caso dell’intervento di edilizia pubblica nel quartiere Rometta del Comune di Sassuolo, in provincia di Modena, finisce sui banchi della Regione Emilia Romagna attraverso un’ interrogazione del Consigliere regionale di Forza Italia Andrea Leoni.



“Crediamo sia necessario che la Giunta Pattuzzi, invece di negare il dibattito pubblico in Consiglio comunale a Sassuolo, chiarisca esattamente come stanno le cose e, nel caso, ammetta eventuali ritardi, inadempienze, scelte sbagliate e mancate programmazioni. L’Amministrazione comunale sassolese non si può nascondere dietro ad un continuo rinvio delle scelte, non può continuare a non ascoltare i cittadini, auspicando che siano le vacanze estive a fare dimenticare le loro proteste. Non è chiaro perché in tutti questi anni le Giunte di sinistra non abbiano saputo e voluto attuare quelle tanto decantate scelte condivise con i cittadini, assolutamente necessarie su un tema così importante come quello della casa e dell’edilizia residenziale pubblica.



Non è chiaro il modo con cui vengono gestite, o non gestite, le risorse pubbliche a Sassuolo. Non è chiaro per quante e per quali inefficienze della macchina comunale l’Amministrazione di centro sinistra non sia giunta, negli ultimi anni, ad una individuazione più consona, meno improvvisata e più rispondente alle istanze dei cittadini, dell’area in cui installare il nuovo insediamento.



Le questioni alle quali la Giunta Pattuzzi, tenuta negli ultimi mesi sotto scacco da Rifondazione comunista anche sul tema della casa, dovrebbe dare una risposta seria ed immediata, sono tante, e crediamo non possano attendere il passaggio dell’estate”.
















Ultime notizie